©Skin created by *Ice Chrystal* of «(·´¯`·.·÷×Ice Chrystal Graphik×÷·.·´¯`·)»

Pamela Camassa Official Forum

Reply
Un nuovo "vinto" per Nicholas Cage, A Venezia nel film di Werner Herzog
icon2  view post Posted on 5/9/2009, 22:28Quote

Millennium Member

Group: Moderatore

Status: Image Hosted by ImageShack.us

Nicholas Cage ci riprova. Quattordici anni dopo "Via da Las Vegas", che gli valse l'Oscar per il personaggio perduto nell'alcolismo, nel film di Werner Herzog "Il cattivo tenente: Ultima chiamata New Orleans", dà nuovamente vita a un personaggio perso, vinto dalla cocaina e dalle droghe. "Dopo 5 anni di totale astinenza da tutto - spiega lui - per interpretare questo personaggio mi sono dovuto affidare ai ricordi...".

E dire che di lui Werner Herzog ha detto che "come tossico è fin troppo convincente, ho detto al tecnico di effetti speciali di moderare le sostanze". Ma in realtà per Cage la storia con la dipendenza da sostanze è vecchia e chiusa.

L'unica cosa concreta che sul set avrebbe potuto fargli girare la testa era la bellissima co-protagonista, Eva Mendes, ma anche qui tutto tranquillo: "Nella vita siamo fratello e sorella - spiega Cage -, sul set un grande feeling. Mi piace guardarla lavorare e la scena in cui mi sfila la pistola e dice faresti meglio ad amarmi è tra le mie preferite". E dire che occasioni di contatti ravvicinati e pericolosi ce ne sono state, visto che nella storia lui è un tenente sempre strafatto di coca e lei una prostituta che lo aspetta ogni giorno per il sesso e la droga, amanti in una storia di perdizione. Di questa storia "malata", Cage ha invece una visione zuccherosa: "Si tratta di una fiaba - dice -. Anomala, deformata ma pur sempre una fiaba".

Il cattivo tenente Cage parla anche di Abel Ferrara e del suo film paragonandolo a questo di Herzog. ''Lì è forte l'impostazione giudaico-cattolica imperniata sul senso di colpa e la redenzione, qui invece il tenente non ha alcun senso di colpa. Per questo non lo definisco buono né cattivo, il punto è un altro: non bisogna giudicare le persone".

image
image
image
image
Photobucket

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 5/9/2009, 22:28

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FORUM PAMELA
Costanza Caracciolo Official Fan ForumEleonora Di Miele Official Fans ForumImage and video hosting by TinyPicAlena Seredova ForumImage Hosted by ImageShack.usby KiaDaniele De Rossi ForumIl primo fans forum di Andrea Bosca Fabio Fulco Fan ForumBianca Guaccero Fan ForumImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicROBERTA GIARRUSSO OFFICIAL FANSCLUBImage Hosted by ImageShack.usSebastiano Somma Fans Forum • Piece of BritneyImage and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPicI wanna be freeImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicRAFFAELLA FICOImage Hosted by ImageShack.usanna safroncikImage and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.usIL RIFUGIO DELLE GRAFICHEImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us il forum dei siciliani
Photobucket Photobucket